Ripresa Video per le prossime reflex Sony

Le future reflex Sony Alpha dotate di videoripresa; fuori la A900

La reflex digitale Sony A900 con ottica Zeiss 70-200 SSM

Lo afferma Paul Genge,  product manager Sony per il Regno Unito in una intervista su Amateurphotographer.

I processori d’immagine BIONZ attualmente montati sulle reflex digitali Sony non sono sufficientemente potenti da garantire la possibilità di riprendere video (ricordiamo che si tratta di elaborare decine di fotogrammi ‘statici’ al secondo, un’applicazione che utilizza intensivamente le capacità dei processori d’immagine) ma annuncia anche che le prossime DSLR Sony Alpha ne saranno certamente dotate.

Intanto esce di scena la Sony Alpha A900, la prima reflex digitale Full Frame di Sony, introdotta nel settembre 2008 e poi affiancata dalla Sony A850, aspettiamoci quindi una nuova ammiraglia a breve e nel frattempo qualche buon affare da poter concludere…

Reflex digitali Full Frame a confronto: Canon EOS 5D Mk II vs Nikon D700 vs Sony A900 – Parte 3

Confronto reflex digitali Full Frame – Recensione Sony Alpha A900

La fotocamera digitale Sony A-900
La fotocamera digitale Sony A-900

—-

Concludiamo il test a confronto fra le tre reflex digitali full-frame Nikon, Canon e Sony con la prova della Sony Alpha A900, fotocamera digitale dotata di risoluzione elevatissima grazie al sensore CMOS pieno formato con tecnologia Exmor™ dotato di 24,6 megapixel effettivi e doppio processore d’immagini BIONZ.

La Sony A900 offre ancora la stabilizzazione avanzata delle immagini con sistema “SteadyShot Inside” incorporato nella macchina fotografica e scatto continuo a 5 fps alla risoluzione massima consentita. La più grossa del terzetto, vanta una solida struttura in magnesio con telaio in alluminio e comandi con guarnizioni sigillate per proteggerla dalla polvere e dall’umidità.

Interessante il suo sistema ‘Intelligent Preview’ che consente di previsualizzare l’immagine da riprendere, applicare in tempo reale qualsiasi correzione desideriamo (esposizione, bianco, gamma dinamica) ed a risultato ottenuto scattare infine la nostra fotografia. Vediamo come si comporta nel test di Photocrati…

Leggi tutto “Reflex digitali Full Frame a confronto: Canon EOS 5D Mk II vs Nikon D700 vs Sony A900 – Parte 3”

Reflex digitali Full Frame a confronto: Canon EOS 5D Mk II vs Nikon D700 vs Sony A900 – Parte 2

Confronto fotocamere digitali Full Frame – Nikon vs Canon vs Sony

nikon-d700-trequarti
La Nikon D700 a confronto con le altre full frame

—–

Continuiamo il confronto di Photocrati fra le reflex digitali Full Frame con la prova della fotocamera digitale Nikon D700. La D700 eredita la qualità d’immagine della D3 utilizzandone le stesse tecnologie di base, come il sensore di immagine CMOS da 12.1 megapixel effettivi e la possibilità di estendere notevolmente la sensibilità ISO.

La Nikon D700 è una reflex solida e ben costruita, che ha convinto molti professionisti a compiere il salto al formato full frame, rispolverando i 28-70 e gli 80-200 f/2.8 gelosamente custoditi nei cassetti…

Le sue prestazioni sono di tutto rispetto e la qualità d’immagine è notevole, ma i suoi 12 milioni di pixel contro i 21 della Canon ed i 24 e passa della Sony possono essere una differenza da non trascurare. Non una macchina fotografica per neofiti ad ogni modo, viste anche le 444 pagine del corposo manuale che l’accompagna!

Leggi tutto “Reflex digitali Full Frame a confronto: Canon EOS 5D Mk II vs Nikon D700 vs Sony A900 – Parte 2”