Annunciata la Sony Alpha 450 DSLR

Fotocamera digitale Sony Alpha 450 – 14,2 Megapixel

La nuova reflex DSLR Sony Alpha 450
La nuova reflex DSLR Sony Alpha 450

La famiglia delle reflex digitali Sony si allarga con la nuova A-450, una versione semplificata e più economica della A-550 con cui condivide il sensore CMOS “Exmor” da 14,2 megapixel in formato APS-C già apprezzato per le sue caratteristiche di resa dell’immagine e basso rumore alle alte sensibilità.

Della sorella maggiore la A-450 rinuncia al Quick Live AF ed allo schermo LCD orientabile mentre mantiene lo scatto continuo a 5/7 fps (grazie alla velocità del processore d’immagine BIONZ), la sensibilità ISO estesa a 12800 ed il sistema di riduzione della polvere. La durata della batteria risulta incrementata ed ora al top rispetto a tutto il resto della gamma Alpha (1050 scatti standard CIPA) e la macchina consente di eseguire fotogrammi HDR in maniera automatica, ottimizzazione della gamma dinamica DRO ed effetti fotografici creativi mediante i suoi algoritmi avanzati di elaborazione grafica.

Ricordiamo che la funzione Auto HDR permette di miscelare in un unico fotogramma due riprese successive dello stesso soggetto con esposizioni lievemente differenti in modo da salvaguardare al meglio i dettagli delle alte e basse luci, riducendo considerevolmente la necessità di intervento in post-produzione. Sempre presente il sistema di stabilizzazione d’immagine “SteadyShot INSIDE” interno alla fotocamera e quindi disponibile per qualsiasi ottica.

La fotocamera digitale Sony Alpha 450 dovrebbe essere disponibile sul mercato verso la fine di febbraio 2010 ad un prezzo inferiore agli 800 euro.

La presentazione ufficiale della reflex digitale DSLR Sony A450  sul sito Sony.net (inglese):

News, foto e specifiche della Sony Alpha 450 su Dpreview (inglese):