Nikon D90, Canon EOS 50D, Sony A500 – Digitali Tuttofare

Nikon, Canon, Sony – Tre fotocamere digitali mid-level a confronto

———–

Le reflex digitali Canon EOS 50D, Nikon D90, Sony A500 oggetto del confronto
Le reflex digitali Canon EOS 50D, Nikon D90, Sony A500 oggetto del confronto

Prestazioni da fotocamera professionale ma senza spendere un patrimonio, questo è ciò che garantiscono queste tre reflex digitali di fascia media. Molte delle loro caratteristiche sono mutuate dai modelli della fascia di prezzo superiore, come la Nikon D90 che monta lo stesso sensore della semi-pro D300, il che le rende estremamente appetibili per il fotoamatore evoluto in cerca di performance adeguate.

Con risoluzioni massime variabili dai 12.3 megapixel della Nikon D90 e Sony Alpha A500 ai 15.1 della Canon EOS 50D queste macchine risultano più che adeguate per qualsiasi tipo di esigenza fotografica e rappresentano frequentemente la scelta d’elezione per numerosi fotografi. I loro corpi macchina sono più solidi e ben disegnati rispetto alle fotocamere digitali di fascia entry level pur mantenendo dimensionamenti ancora accettabili.

La Nikon D90 fra le tre ha l’esclusiva della ripresa video, Sony può vantare la stabilizzazione diretta dell’immagine all’interno della fotocamera ed il display LCD inclinabile, la EOS dispone della risoluzione maggiore e della più alta velocità di scatto del terzetto pari a ben 6.3 fotogrammi al secondo. Non ci resta che seguire il test effettuato da EPHOTOZINE che le ha messe a confronto per decretare la migliore scelta.

E voi invece quale scegliereste…?

Leggi tutto “Nikon D90, Canon EOS 50D, Sony A500 — Digitali Tuttofare”