Fisheye, zoom e supertele – Quattro obiettivi da Canon

Nuove ottiche USM per accompagnare il lancio della EOS 60D

Qualità da serie Lcanon_8-15mm_70-300mm

La serie L è la gamma ammiraglia nel settore degli obiettivi professionali di Canon e rappresenta il meglio delle ottiche EF di precisione. Gli obiettivi della serie L uniscono prestazioni di livello superiore a una maneggevolezza superba e sono altamente resistenti a polvere e umidità.

Messa a fuoco automatica rapida e silenziosa

L’USM (Ultrasonic Motor, motore ultrasonico) ad anello utilizza le vibrazioni a frequenza ultrasonica per una messa a fuoco automatica estremamente rapida e silenziosa. La CPU ad alta velocità e gli algoritmi AF ottimizzati contribuiscono ad aumentare ulteriormente la velocità AF. È disponibile inoltre la messa a fuoco manuale meccanica continua senza dover disattivare l’AF.

Pulizia più semplice dell’obiettivo

Le superfici della lente frontale e di quella posteriore sono trattate con un rivestimento al fluoro che consente una pulizia più semplice della dell’obiettivo rispetto ai rivestimenti tradizionali. (Fonte: Canon Italia)

Canon 8-15mm F/4L USM Fisheye

Garantisce la copertura di 180° sulle reflex digitali full-frame. L’ottica EF da 8-15 mm f/4L Fisheye USM è ora in grado di offrire immagini fisheye sia full-frame che circolari se utilizzato con fotocamere dotate di un sensore da 24 x 36 mm (full frame). Per i professionisti che usano fotocamere DSLR con un sensore più piccolo, è possibile comunque ottenere immagini fisheye full-frame. Rivestimento antiriflesso SWC (SubWavelength Coating) brevettato da Canon che contribuisce a ridurre al minimo gli effetti fantasma ed il flare causati dai riflessi interni. Eliminando la causa, il rivestimento riduce il riflesso e consente di fornire immagini nitide e dettagliate. Rivestimento anti-macchia al fluoro su lente frontale e posteriore (presente in tutte le nuove ottiche presentate). Consegne previste: gennaio 2011

canon_eos_60d_8-15mm

Canon 70-300mm F/4-5.6L IS USM

Versione rinnovata del 70-300mm ora con lenti di qualità superiore, stabilizzazione d’immagine ed impermeabilizzazione. Consegne previste per ottobre.

canon_eos_60d_70-300mm

Canon 300mm F/2.8L IS II USM

Più leggero dell’8% rispetto al predecessore con sistema di stabilizzazione d’immagine migliorato IS II, qualità d’immagine superiore e migliore costruzione. Consegne previste per dicembre.

canon_eos_60d_300mm-28

Canon 400mm F/2.8L IS II USM

Più leggero del 20% rispetto al precedente modello; stessi miglioramenti del 300mm. Consegne previste per dicembre.

canon_eos_60d_400mm-28

Moltiplicatori di focale 1.4X e 2X EF Extender III

Più rapidi nella messa a fuoco e compatibili con i nuovi supertele Canon. Rivestiti anch’essi con rivestimento anti.macchia al fluoro. In consegna da dicembre.

canon_eos_60d_ext-2x