Nikon Best Price – I prezzi di settembre 2010

Il prezzo ufficiale della Nikon D3100 e le ultime novità

Nikon Best Price - Il miglior prezzo per reflex digitali, obiettivi, flash ed accessoriLa situazione dei prezzi Nikon può definirsi stazionaria, negli ultimi due mesi non ci sono state variazione evidenti. Qualche movimento rilevante lo si avrà probabilmente quando andranno a regime le vendite degli ultimi obiettivi presentati ad Agosto, della nuova entry-level Nikon D3100 e/o dopo la presentazione della nuova reflex D7000 di metà settembre.

Tra le reflex digitali si segnalano minime flessioni nel prezzo della D3000 ormai prossima al pensionamento, per il resto tutto è fermo. Leggermente più dinamica la situazione prezzi delle ottiche. Calo fisiologico per il Nikkor AF-S 24-120 3,5-5,6 VR che sarà presto affiancato dalla versione F4 VRII; in costante ma lenta discesa il prezzo del Nikkor AF-S DX 85mm F3,5 micro. Per gli altri obiettivi si segnalano fluttuazioni minime sia in rialzo sia in ribasso.

Le uniche variazioni significative si evidenziano nel mercato dell’usato dove si fanno ormai ottimi affari acquistando il “vecchio” AF-S 70-200 VR oppure per la Nikon D90 svenduta da chi insegue sempre l’ultima novità. Per finire vanno segnalati i primi prezzi per le novità presentate da Nikon ad Agosto, per ora solo su prodotti di importazione, ma che trattandosi di prezzi su prenotazione appaiono poco indicativi del reale valore di mercato da riscontrare appena le vendite entreranno a pieno regime.

Update: comunicato da Nital il prezzo al pubblico della fotocamera  digitale D3100 che sarà di 650,00 euro in kit con l’ottica 18-55mm VR.

Giovanni Barbera

Consulta il listino prezzi ‘Nikon Best Price’: