Canon EOS 500D – La giusta via di mezzo

Reflex digitale Canon EOS 500D vs 450D – La prova di Hwupgrade

La Canon EOS 500D - Il test di Hwupgrade
La Canon EOS 500D - Il test di Hwupgrade

Più di un anno dopo il lancio della fotocamera digitale reflex EOS 450D e dopo l’uscita della entry level EOS 1000D, Canon rilancia con la EOS 500D, una reflex digitale dotata di sensore da 15 megapixel e video HD, pronta a posizionarsi nella fascia fra la suddetta 1000D e la prosumer EOS 50D da cui eredita molte funzionalità.

Una entry level “evoluta” in sostanza, che potrebbe rappresentare la scelta migliore per il fotoamatore esigente che voglia cimentarsi con una fotocamera reflex DSLR. Matteo Cervo l’ha provata con un articolo nel canale ‘Fotografia Digitale’ di Hwupgrade, mettendo in evidenza nelle nove pagine di test i suoi pro e contro ed il confronto con la precedente Canon EOS 450D.

Dalla prova di Hwupgrade: “Canon Eos 500D è una fotocamera che incorpora nel guscio nero molteplici aspetti: la funzionalità e semplicità d’uso di una entry level e la gestione immagine di una prosumer senza dimenticare le potenzialità video, ad oggi unicamente di appannaggio professionale nella scuderia bianco rossa. Abbiamo apprezzato la pulizia e risoluzione del file…”

Continua a leggere la prova della reflex digitale Canon EOS 500D su Hwupgrade (italiano):

QUI un confronto alle alte sensibilità ISO con Nikon D5000 ed Olympus E620:

QUI la comparativa con la Nikon D90:

QUI la prova di Dpreview: